Al via il Master in Progettazione e Gestione dello Sport

Informazioni e riferimenti per il Master istituito dal Politecnico di Milano.

Prende il via la nuova edizione del Master in Progettazione e Gestione dello Sport istituito dal Politecnico di Milano, occasione di formazione e studio di eccellenza per approfondire e i temi della progettazione degli impianti sportivi e della loro complessa gestione su più livelli, in particolare in riferimento alle sempre diverse dinamiche dello sport contemporaneo che stanno coinvolgendo anche i più recenti interventi legati agli stadi.

Il Master, di cui con Archistadia siamo orgogliosi di essere fra i partner per la realizzazione e veicolazione dei contenuti formativi, avrà uno sviluppo delle lezioni in formato part-time e sia online che in presenza, ed è particolarmente importante per poter accrescere le conoscenze e le competenze sia dei giovani laureati in architettura o ingegneria, sia dei professionisti che già operano in questo ambito.

MASTER IN PROGETTAZIONE E GESTIONE DELLO SPORT, come funziona?

Vuoi accedere e costruire la tua carriera nell’entusiasmante settore dello Sport System?

Preparati a dare forma alle tue ambizioni e partecipa alla prossima lezione del Master in Design e Management dello Sport istituito dal Politecnico di Milano in collaborazione con le principali istituzioni sportive italiane: CONI, Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), Istituto per il Credito Sportivo e Lega Serie A.

Scopri di più sul Master di II livello di 12 mesi in partenza a novembre 2021, dedicato ai laureati che desiderano iniziare la propria carriera nel mondo del management sportivo e governare il mondo delle infrastrutture sportive tra luoghi, cultura, tecnologia, sostenibilità, inclusività e business.

Il programma ti consentirà di acquisire le competenze necessarie per diventare Stadium Operations Manager, Project Manager di infrastrutture sportive, eventi sportivi o infrastrutture sociali, Facility Manager e molto altro. Entrerai direttamente in contatto con una rete estesa di professionisti e aziende di prim’ordine (più di 150 relatori ogni anno) attraverso SiteVisit, Match-Day, WorkShop (Coverciano e Roma) e Masterclass con i professionisti del settore.

Al termine del percorso, metterai in pratica le tue conoscenze acquisite attraverso un Project Work dedicato.

Mettiamo a disposizione diverse agevolazioni allo studio fino al 50% della quota di iscrizione: contattaci per conoscere l’offerta a te dedicata.

» Scopri di più sul sito del MIP, entra in contatto con il Recruitment Team e avvia subito la tua candidatura per usufruire dei vantaggi a te riservati.

» SCOPRI QUI tutti i contenuti dei primi 4 anni del Master

» clicca qui PER ISCRIVERTI (entro il 15 Novembre 2021)

Per maggiori dettagli, contatta sportinfrastructure@mip.polimi.it | +39 02 2399 2820

master progettazione e gestione dello sport
Master in Progettazione e Gestione dello Sport, Politecnico di Milano.

(English version)

MASTER IN SPORT DESIGN AND MANAGEMENT

Kick-start your career in the Sport Industry with Politecnico di Milano

Your dream in life is to access and build your career in the thrilling sector of the Sport System? Get ready to shape your ambitions and join the next class of the Master in Sport Design and Management offered by Politecnico di Milano in collaboration with the main Italian sports institutions such as CONI, FIGC, Istituto per il Credito Sportivo and Lega Serie A.

Discover more about the 12-month II level Master starting in November dedicated to graduates wishing to start their career in the world of sports management and rule the world of sport infrastructure among places, culture, technology, sustainability, inclusivity, and business.

The programme will allow you to acquire the skills necessary to become Stadium Operations Manager, Project Manager of sports infrastructures, sporting events or social infrastructures, Facility Manager and much more. You will enter directly into a network of professionals and first-class companies, through Site-Visit, Match-Day,WorkShop (Coverciano e Roma) and Masterclass with the practitioners of the industry. At the end of the path, you will put into practice your acquired knowledge in a final Project Work.

» Learn more on the MIP website, get in touch with the Recruitment Team and start your application immediately to take advantage of the benefits reserved for you

» Discover HERE all the contents of the first four years of the course

» click here TO SUBSCRIBE (until 15th November 2021)

For more details, contact us at sportinfrastructure@mip.polimi.it | +39 02 2399 2820

Archistadia è fra i partner ufficiali del Master in Progettazione e Gestione dello Sport del Politecnico di Milano.

© Riproduzione Riservata
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.