Da “There she goes” a “You’ll never walk alone”, sul canale Spotify di Archistadia.
Liverpool è sempre stata considerata affascinante dal punto di vista culturale ma non del tutto celebrata a dovere sul piano urbano e architettonico. In realtà, negli ultimi anni, la città del fiume Mersey ha saputo rinnovarsi, integrando l’anima industriale e portuale con un dinamismo sociale giovane e vibrante, che l’ha trasformata in una meta davvero interessante per i turisti.
L’influenza della musica, l’eco della cultura degli anni Sessanta, e la rivalità fra Everton e Liverpool nel calcio, si percepiscono ovunque, e hanno plasmato la città e i suoi angoli, continuando a rinnovarsi in epoca contemporanea. Per celebrare tutto questo abbiamo creato una playlist dedicata alla città di Liverpool, che fa parte della nostra serie “Cities / Played in”, ascoltabile dal nostro canale ufficiale di Archistadia su Spotify a cui vi consigliamo di iscrivervi.
- se non visualizzi il player qui sotto, clicca qui per ascoltare direttamente in app
Da “There she goes”, degli La’s, fino alla classica “You’ll never walk alone”, dei Gerry and the Pacemakers, Cities / Played in Liverpool può essere un’utile compagna di viaggio per una visita, o mentre rileggete articoli dedicati al Liverpool e all’Everton, ripercorrendo luoghi che hanno tracciato la storia dei due club insieme al peculiare carattere musicale e culturale di questa città.




- segui il canale Archistadia Music su Spotify, qui
© Riproduzione Riservata