liverpool città docks

Musica / Una playlist dedicata alla città di Liverpool

Da “There she goes” a “You’ll never walk alone”, sul canale Spotify di Archistadia.

Liverpool è sempre stata considerata affascinante dal punto di vista culturale ma non del tutto celebrata a dovere sul piano urbano e architettonico. In realtà, negli ultimi anni, la città del fiume Mersey ha saputo rinnovarsi, integrando l’anima industriale e portuale con un dinamismo sociale giovane e vibrante, che l’ha trasformata in una meta davvero interessante per i turisti.

L’influenza della musica, l’eco della cultura degli anni Sessanta, e la rivalità fra Everton e Liverpool nel calcio, si percepiscono ovunque, e hanno plasmato la città e i suoi angoli, continuando a rinnovarsi in epoca contemporanea. Per celebrare tutto questo abbiamo creato una playlist dedicata alla città di Liverpool, che fa parte della nostra serie “Cities / Played in”, ascoltabile dal nostro canale ufficiale di Archistadia su Spotify a cui vi consigliamo di iscrivervi.

Da “There she goes”, degli La’s, fino alla classica “You’ll never walk alone”, dei Gerry and the Pacemakers, Cities / Played in Liverpool può essere un’utile compagna di viaggio per una visita, o mentre rileggete articoli dedicati al Liverpool e all’Everton, ripercorrendo luoghi che hanno tracciato la storia dei due club insieme al peculiare carattere musicale e culturale di questa città.

liverpool-città
(photo via lda-design.co.uk)
gerry marsden liverpool you'll never walk alone
Gerry Marsden, dei Gerry and the Pacemakers (photo via Express & Star)
everton-rupert-tower
(photo via scmp.com)
anfield shankly gates you'll never walk alone
Il cancello Shankly Gates, all’esterno di Anfield, Liverpool (Photo by Michael Regan/Getty Images via OneFootball)

© Riproduzione Riservata

Total
2
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti
Total
2
Share