a
Rivista online di architettura sportiva

Juventus-MLS All Stars, al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta

juventus all star mls atlanta 2018

La Juventus giocherà al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, l’1 agosto, in amichevole contro la selezione All-Star della Major League Soccer

La Juventus giocherà nel nuovo Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. I bianconeri affronteranno la selezione All-Stars della Major League Soccer in estate, il prossimo 1 agosto 2018.

Si tratta di un evento che ricorre ogni estate, da più di vent’anni. La prima edizione si è giocata nel 1996, con la sfida Est v Ovest, riproposta per altre sei volte. Poi solo amichevoli di prestigio fra una selezione del campionato americano e grandi club di livello mondiale – ultimo in ordine di tempo il Real Madrid (1-1 e vittoria ai rigori 4-2, nell’estate 2017, a Chicago).

La Juventus diventa così la seconda squadra italiana finora a essere stata invitata a questa sfida, dopo la Roma nel 2013 (giallorossi vittoriosi per 3-1 a Kansas City).

Il Mercedes-Benz Stadium, inaugurato ad agosto 2017, è il nuovo e strabiliante stadio degli Atlanta Falcons (football americano, NFL) e degli Atlanta United FC (calcio, MLS). Ha sostituito il “defunto” Georgia Dome proponendosi come uno dei gioielli di architettura sportiva contemporanea, con la struttura che disegna dei petali che rivestono l’edificio e il tetto che si apre e chiude con un “oculo” verticale sul campo – un richiamo al Pantheon di Roma e al meccanismo dell’obiettivo fotografico.

→ I biglietti per la sfida Juventus-MLS All Stars saranno in vendita sul circuito Ticketmaster, da martedì 27 marzo 2018.

juventus all star mls mercedes benz stadium atlanta 2018
juventus all star mls mercedes benz stadium atlanta 2018
Vista interna del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta
*
Ti è piaciuto questo articolo?
Sempre più persone apprezzano Archistadia e i suoi contenuti. La lettura di questo sito web sarà sempre gratuita e accessibile a tutti ma Archistadia ha dei costi. Dietro ogni articolo c’è un importante impegno di tempo, lavoro e dedizione.
Se vuoi che Archistadia continui a essere un sito di approfondimento di qualità aperto a tutti, contribuisci con una donazione. Anche con 1 €, qualunque sia il tuo contributo aiuterai questo progetto a continuare e a migliorare costantemente. Grazie!

Sostieni Archistadia

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il nome dell’autore e del blog, e il link all’articolo originale.

Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT