Un design per celebrare i 10 anni dell’Allianz Stadium bianconero.
Una maglia per onorare il passato e guardare al futuro. Così è stata presentata da Juventus e Adidas la nuova maglia Home 2021/22 del club bianconero, nella stagione che segna i dieci anni dall’inaugurazione dell’Allianz Stadium.
E infatti, nella trama del tessuto e delle strisce bianconere, lo stadio della Juventus viene rappresentato attraverso uno dei suoi spazi più iconici, il Cammino delle Stelle. Il profilo della piastrella pentagonale che contiene la stella intitolata a ciascuno dei 50 campioni che hanno scritto la storia del club, si ritrova integrato nel tessuto della maglia come un pattern che ne determina il dettaglio d’eccezione (ed è visivamente più evidente nella versione Replica, piuttosto che nella versione Authentic).
Leggi anche: A chi sono dedicate le stelle dello Juventus Stadium

Inoltre, all’interno del colletto è presente la scritta “10 YEARS AT HOME” incastonata dal profilo di uno dei due famosi pennoni triangolari, e tricolori, che furono rivisitati nel progetto dello stadio rispetto ai loro predecessori del Delle Alpi, diventando poi simbolo principale nel logo del nuovo impianto.
La nuova maglia Home 2021/2022 della Juventus è stata realizzata con Primegreen, una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni ed ecosostenibili, e farà l’esordio ufficiale in occasione della finale di Coppa Italia 2021 contro l’Atalanta, al Mapei Stadium, mercoledì 19 maggio. Verrà poi indossata anche nell’ultima giornata di campionato a Bologna, mentre la squadra della Juventus femminile la utilizzerà per la prima volta già domenica 23 maggio, contro l’Inter Women.
Leggi anche: Profili #3 | Juventus Stadium, Torino




© Riproduzione Riservata