Torino, inaugurazione Stadio Filadelfia: programma e date

Informazioni e programma degli eventi.

Lo sviluppo delle giornate di inaugurazione dello Stadio Filadelfia è ormai sempre più definito: a Torino, nella cornice della Sala dell’Orologio di Palazzo Civico è stata presentata la programmazione degli eventi, alla presenza del Sindaco di Torino, Chiara Appendino, di ex leggende granata come Claudio Sala e Renato Zaccarelli, e di autorità e addetti ai lavori.

Durante la conferenza stampa, il Presidente della Fondazione Stadio Filadelfia, Cesare Salvadori, ha tenuto a sottolineare quanto sia stato importante l’impegno e la dedizione di volontari e tifosi nel raggiungere, dopo anni di sforzi e sacrifici, un traguardo così significativo per la storia e per il futuro del Torino.

L’inaugurazione del nuovo stadio si articolerà su tre giorni consecutivi, e permetterà a tutti di vivere in prima persona la riapertura dell’impianto che vide le gesta del Grande Torino, poi chiuso a inizio anni Novanta e definitivamente demolito nel 1998.

Questo il programma dettagliato della tre-giorni:

  • mercoledì 24 maggio 2017: apertura in anteprima, riservata a chi ha acquistato un seggiolino della tribuna, contribuendo alla ricostruzione. Saranno svelati anche i pennoni celebrativi, nel piazzale dello stadio, e la targa in ricordo di Don Aldo Rabino
  • giovedì 25 maggio 2017: taglio del nastro (ore 10), poi porte aperte ai tifosi per visitare l’impianto liberamente (ore 10:30 alle 20)
  • sabato 27 maggio 2017: quadrangolare “Memorial Don Aldo Rabino” di inaugurazione del campo da gioco, cat. esordienti 2004, con Torino, Pro Vercelli, Alessandria e Novara

Per la visita libera durante la giornata del 25/5 non ci sarà bisogno né di prenotazione né di acquisto di un biglietto d’ingresso


Per il “Memorial Don Aldo Rabino” è previsto l’acquisto di un biglietto d’ingresso, qui le info:

  • biglietti in vendita da martedì 16 maggio, alle ore 10, tramite il circuito Ticketone

I biglietti si potranno ritirare di persona presso la Biglietteria dello Stadio Olimpico Grande Torino, da martedì 23 a venerdì 26 maggio, con orario 10-13 e 14-18 (info qui)

  • Tribuna coperta numerata: 10€
  • Gradinate non numerate: 5€

(in ogni singola transazione si potrà acquistare un massimo di 4 biglietti)


Programma 1° Memorial Don Aldo Rabino

cat. Esordienti 2° anno (nati nel 2004)
Stadio Filadelfia – via Filadelfia, Torino
27 maggio 2017

  • gara A – h 15.00, Torino – Alessandria
  • gara B – h 16.00, Pro Vercelli – Novara
  • finale 3/4 posto – h 17.20, perdente A – perdente B
  • finale 1/2 posto – h 18.20, vincente A – vincente B

© Riproduzione Riservata
Post Tags
Share Post
Written by

Fondatore e direttore di Archistadia. Sono un autore e critico di architettura sportiva e mi occupo di divulgazione sul tema da oltre dieci anni. Laurea in Architettura e Restauro, cresciuto con la cultura Britpop anni Novanta, sono quello che in vacanza vi chiederà di andare a vedere lo stadio.

No comments

LEAVE A COMMENT