fuenlabrada stadio fernando torres restyling render

Il progetto di restyling per l’Estadio Fernando Torres

Sì, a Fuenlabrada lo stadio è intitolato all’attaccante spagnolo, nativo della città.

Il Fuenlabrada ha annunciato il progetto di restyling del suo Estadio Fernando Torres, con l’obiettivo di aumentare la capienza, modernizzare servizi e strutture e completare i lavori entro la fine del 2023.

Costruito nel 2011, lo stadio del CF Fuenlabrada è intitolato a Fernando Torres, nato proprio nella cittadina omonima del club e tra i più forti attaccanti spagnoli degli ultimi trent’anni, campione del mondo e d’Europa con la Nazionale e vincitore della Champions League con il Chelsea, oltre ad aver legato il suo nome alle maglie di Atlético Madrid e Liverpool.

fuenlabrada stadio fernando torres vista interna
Vista interna dell’Estadio Fernando Torres di Fuenlabrada (img via LaLiga)
fuenlabrada stadio fernando torres restyling render esterno
Render con vista esterna del rinnovato Estadio Fernando Torres di Fuenlabrada (img via CF Fuenlabrada)

Con un investimento di 6,5 milioni di euro, il Fuenlabrada amplierà lo stadio aumentando la capienza a 6.600 posti, costruendo nuove gradinate e migliorando i servizi interni al pubblico, la sala stampa, gli impianti e i posti tv e media. Sarà anche rinnovato l’impianto di illuminazione così da uniformarsi ai parametri della Federazione spagnola e de LaLiga per le gare in notturna e le dirette tv.

Il Comune ha già definito l’affidamento dei lavori e si attende solo l’ufficializzazione del progetto definitivo, per poi far partire i lavori in estate e terminarli entro la fine del 2023, consentendo comunque al club di continuare a giocare nell’impianto durante il cantiere.

fuenlabrada stadio fernando torres vista
Vista aerea dell’Estadio Fernando Torres di Fuenlabrada (img via Google Maps)
fuenlabrada stadio fernando torres restyling render

Il CF Fuenlabrada è una squadra dell’omonima città della comunità autonoma di Madrid. Fondato nel 1975, milita in Segunda División e gioca le partite casalinghe allo Stadio Municipale Fernando Torres, che ha una capienza di 5.400 posti (qui, su Google Maps).

© Riproduzione Riservata

Total
4
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti
Total
4
Share