design calcio mostra londra

Designing the Beautiful Game, una mostra temporanea al Design Museum di Londra

Dall’8 aprile al 29 agosto, alla scoperta di come il design ha sospinto l’evoluzione tecnica del calcio.

Come si è evoluto il calcio in un secolo e mezzo? Sembra strano ma lo ha fatto grazie al design. È ciò che viene raccontato nel percorso espositivo di Football: Designing the Beautiful Game, mostra temporanea aperta dall’8 aprile al 29 agosto 2022, al Design Museum di Londra.

Grazie a un viaggio attraverso più di 500 oggetti, video, interviste su prestazioni sportive, sviluppo di maglie, design di scarpette, palloni e stadi si esplora la storia del calcio, svelando come il design è stato utilizzato per spingere il gioco costantemente oltre i propri limiti, sia dal punto di vista dei materiali che da quello della tecnica dei giocatori.

design calcio mostra londra
(photo by Felix Speller via Design Museum)

La mostra è realizzata in collaborazione con il National Football Museum di Manchester, e spazia dalla pianificazione degli stadi più rappresentativi della storia all’innovazione del design per le scarpe, dalla grafica degli stemmi dei club a quella delle divise da gioco e di tutta la parte iconografica che ha raccontato tornei, campionati e coppe, fino a spingere lil calcio verso il mondo mediatico e commerciale odierno.

Biglietti per adulti da £ 16,80
Biglietti ridotti e per studenti da £ 12,50
Biglietti per famiglie da £ 27,00

© Riproduzione Riservata

Total
12
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti
Total
12
Share