Dazn, Sky, Amazon: i costi del calcio in tv 2021/2022

Quanto costeranno gli abbonamenti per vedere il calcio in chiaro in tv.

L’estate 2021 rivoluzionerà, almeno in parte, le abitudini di fruizione televisiva del calcio in Italia. Con l’accordo DAZN-Serie A, tifosi e appassionati dovranno mettere mano a dispositivi e portafoglio, rimodulando eventualmente il loro schema di abbonamenti, considerando la presenza di Sky Sport con Serie B, coppe europee e altri sport, e l’inserimento di Mediaset e Amazon in parallelo.

Vediamo in un breve riepilogo schematico, i costi degli abbonamenti per vedere il calcio in tv nella stagione 2021/2022.

(i provider sono elencati in ordine alfabetico)

Amazon

costo: 36 euro/anno (il prezzo di Amazon Prime)

  • cosa si vedrà: la migliore partita del mercoledì di Champions League, in esclusiva, sarà inclusa nel costo dell’abbonamento annuale Amazon Prime (in attesa di conferme ufficiali)

Amazon Prime è disponibile con un’iscrizione gratuita iniziale e una prova di 30 giorni. Clicca qui per usufruire della promozione!


DAZN

costo: 29,99 euro/mese (dall’1 al 28 luglio fase promozionale nuovi abbonati a 19,99 euro/mese)*

  • cosa si vedrà: tutta la Serie A (7 partite in esclusiva su 10 a ogni turno) + Liga, Eredivisie e coppe sudamericane

(*) per i vecchi abbonati il prezzo di Dazn rimarrà a 19,99 euro/mese per tutta la stagione. Va anche segnalato che il vecchio canale 209 di Sky, che veicolava alcune esclusive Dazn, è stato chiuso


Mediaset Infinity

costo: 7,99 euro/mese


Sky Sport

costo: 16 euro/mese Sky Calcio + 30,90 euro/mese Sky Sport

  • cosa si vedrà con il pacchetto Sky Calcio: tre partite di Serie A (sab ore 20:45, dom 12:30 e lun 20:45) + tutta la Serie B + Premier League (Inghilterra) + Bundesliga (Germania) + Ligue 1 (Francia) + EURO 2020 fra giugno e luglio
  • cosa si vedrà con il pacchetto Sky Sport: 121 partite di Champions League (su 137 totali) + Europa League + Euro Conference League + Formula 1 + Motociclismo + NBA e sport americani + Tennis

Leggi anche: Liga, oltre 1 milione di persone ha visto il derby basco su Twitch

Segui Archistadia su Instagram e Facebook!

dazn sky costi abbonamenti tv calcio
Un microfono di DAZN a bordo campo, allo stadio Via del Mare di Lecce (photo by Giovanni Evangelista/LaPresse via Imago)
© Riproduzione Riservata

Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.