Il concept del nuovo stadio per uno dei club più titolati del Costa Rica.
Il club Liga Deportiva Alajuelense, in Costa Rica, ha svelato ufficialmente i piani per la costruzione del nuovo stadio, con l’obiettivo di inaugurarlo a gennaio 2025. Il nuovo impianto avrà una capienza di 24mila posti e sarà costruito a Turrúcares de Alajuela, a poca distanza dal centro d’allenamento del club.
Il costo del nuovo stadio è stimato in 30 milioni di dollari e l’intervento coprirebbe un terreno di 9 ettari. Il progetto è ambizioso ma non ancora definito ufficialmente, e dovrà prima essere votato e approvato dal consiglio direttivo e da tutti i soggetti partner della società, oltre che valutato tramite un questionario che il club ha già distribuito ai tifosi.
Una volta approvata la proposta di progetto, l’iter burocratico dovrebbe svilupparsi fra l’estate 2021 e la fine del 2022, con il completamente della fase di progettazione e l’ok a tutti i permessi per costruire. Le operazioni di cantiere, nelle previsioni, dovrebbero iniziare a gennaio 2023 e completarsi nel giro di due anni.
Il club attualmente gioca in casa all‘Estadio Alejandro Morera Soto, soprannominato “La Catedral del fútbol de Costa Rica”, inaugurato nel 1942 e con una capienza attuale di circa 18mila posti.
Leggi anche: L’Universidad Católica vuole trasformare il suo stadio nel migliore del Cile




© Riproduzione Riservata