Archistadia è una rivista online di architettura sportiva,

fondata nel gennaio 2015 a Torino.

AUTORI

Antonio Cunazza

Fondatore e direttore

Fondatore e direttore di Archistadia. Sono un autore e critico di architettura sportiva e mi occupo di divulgazione sul tema da oltre dieci anni. Ogni tanto scrivo anche di stile, cultura e aspetti grafici legati al calcio e allo sport. Cresciuto con la cultura Britpop anni Novanta, sono quello che in vacanza vi chiederà di andare a vedere lo stadio.

Gianmarco Baire

Contributor

Architetto formatosi fra Cagliari, Amburgo, Torino e Roma. Ex atleta professionista, ha unito le passioni per lo sport e per il design con una specializzazione in progettazione di impianti sportivi all’Università La Sapienza. Fa parte della Commissione Impianti Sportivi della Federazione Italiana Rugby.

Calcio England

Contributor

Fondato nel 2018 da Tom Griffiths, CalcioEngland.com è il sito web che celebra tutto ciò che ha reso il calcio italiano così unico agli occhi dei tifosi inglesi, fra cultura delle curve, campioni anni ’90, stadi e iconiche maglie da gioco.

Vinícius Martins

Contributor

Classe 1994, è un architetto brasiliano, laureato in Architettura e Urbanistica all’Università di São Paulo e profondamente appassionato di stadi. La sua casa spirituale è l’Estádio do Morumbi.

CONTATTI:

info(at)archistadia.it

SUPPORT:

Per sostenere i progetti editoriali di Archistadia, puoi fare una donazione libera via PayPal, qui


Tema WordPress: Read and Digest – Newspaper

Font: Open Sans Condensed, EB Garamond

Supporto Tecnico: SportAssist – Il gestionale per le società sportive

PARTNER:
one-football-logo
futbology-app-groundhopper
sport-assist-gestionale-logo

Archistadia è Creator ufficiale per l’azienda internazionale di informazione sportiva OneFootball Network e, in virtù dell’accordo di collaborazione, ha il permesso di utilizzare liberamente le fotografie dell’archivio Getty/Sport all’interno dei propri articoli.

La riproduzione dei testi, delle foto e delle immagini pubblicate su Archistadia è severamente vietata secondo le leggi di copyright vigenti.