Casa Azzurri apre al PratiBus District di Roma, durante Euro 2020

Dal 10 al 20 giugno, una serie di eventi e giochi dalle 12 a mezzanotte.

A due giorni dal debutto dell’Italia di Roberto Mancini a Euro 2020, mercoledì 9 giugno è stata inaugurata “Casa Azzurri”, nella suggestiva cornice di ‘PratiBus District’, a Roma. Dal 1998, Casa Azzurri è la struttura che accompagna l’Italia in occasione dei grandi tornei internazionali, un punto di riferimento e un prezioso veicolo di promozione per tutti i partner della Nazionale che per la prima volta aprirà le sue porte al pubblico.

La FIGC, in collaborazione con Alphaomega e Canaid, ha scelto una location frutto di un importante progetto di riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC, realizzato da Urban Value e Ninetynine in collaborazione con Roma Capitale e ATAC. Casa Azzurri ospiterà un’area food, un pub, un bar, una sala conferenze, una mostra della Nazionale e spazi dedicati ai partner FIGC.

Casa Azzurri, le informazioni di accesso per il pubblico

Per accedere a ‘Casa Azzurri’ sarà necessario prenotare l’ingresso sul sito FIGC » https://figc.it/it/casaazzurri o tramite l’APP ‘Casa Azzurri’, disponibile su Apple Store e Google Play. Dal 10 al 20 giugno l’ingresso sarà contingentato in base alla capienza autorizzata e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.

Saranno tantissimi gli eventi in programma dal 10 al 20 giugno, con apertura dalle ore 12 a mezzanotte: concerti, workshop, spettacoli, mostre e aperitivi animeranno le giornate di Casa Azzurri, con l’intrattenimento degli speaker di Radio Italia e il coinvolgimento del pubblico con giochi a premi su temi musicali e calcistici.

Diversi maxischermi trasmetteranno tutte le gare dei gironi di EURO 2020, compresi i tre match della Nazionale contro Turchia, Svizzera e Galles.

Leggi anche: Foto e schede di presentazione di tutti gli stadi di Euro 2020

italia euro 2020 nazionale divisa abito armani
La foto ufficiale della Nazionale italiana per Euro 2020 (photo by FIGC)

Vuoi saperne di più su Euro 2020? Scarica gratuitamente la guida realizzata dalla digital company Social Media Soccer, in collaborazione con Archistadia, Cronache di Spogliatoio e Community Soccer Report – info qui

Sul palco di Casa Azzurri saliranno anche importanti nomi della musica: si partirà il 9 giugno con il concerto dei Negramaro, poi l’11 e il 15 giugno sarà la volta di Alessandra Amoroso e Nek, mentre il 16 e il 19 giugno toccherà a Virginio ed Ermal Meta. Oltre a questo, gli artisti saranno coinvolti da interviste live di Radio Italia insieme a Noemi, Diodato, Mahmood e Clementino.

I tifosi e appassionati della maglia azzurra avranno anche la possibilità di visitare una mostra con immagini e cimeli della Nazionale, divisa in quattro sezioni e curata dal presidente della Fondazione del Museo del Calcio Italiano Matteo Marani. Fra i molti eventi in programma un talk sulla storia della Nazionale agli Europei con alcuni grandi protagonisti del passato e due seminari incentrati sulla nutrizione e sulla sostenibilità.

» Pratibus District è qui, su Google Maps

© Riproduzione Riservata

Post Tags
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.