Rivista online di architettura sportiva
 

Il calendario 2020 della rivista When Saturday Comes

Una celebrazione del calcio semiprofessionistico inglese.

Per molti, intorno al mese di novembre, scatta la ricerca di un bel calendario da regalarsi in vista dell’anno successivo. La celebre rivista inglese di cultura calcistica “When Saturday Comes”, ha appena fatto uscire la sua versione, che celebra il calcio semi-professionistico britannico, i luoghi e le persone che le circondano.

Corredato da 12 foto, selezionate tra i lavori pubblicati all’interno dei vari articoli della rivista, il calendario 2020 firmato WSC è in un classico formato multipagina da parete: dimensioni A3, se aperto, con una spirale centrale che permette di ripiegarlo, portandolo a una dimensione A4 da chiuso.

All’interno, foto che raccontano la genuinità del calcio locale, dagli scorci di campi da gioco che si mescolano alla tranquilla vita di provincia, fino ai più classici scatti di gioco, con il pubblico appoggiato a semplici ringhiere a bordo campo. Si passa dal Glentoran FC, in Nord Irlanda, al Tranmere Rovers e all’Hastings United, fino al Glossop North End FC, la cui cittadina conserva il record di località più piccola ad aver avuto una squadra nella massima serie del calcio inglese (quando l’allora Glossop giocò in First Division nella stagione 1899/1900).

All’interno del calendario, inoltre, sono segnate tutte le date delle finali più importanti del calcio inglese, previste per i mesi del 2020.

When Saturday Comes è la rivista indipendente di cultura calcistica probabilmente più importante in Inghilterra. Lanciata nel 1986, è distribuita su base mensile. Il calendario è acquistabile dal sito web di WSC, a un prezzo di 12 sterline (10 £ se siete abbonati alla rivista) + spese di spedizione per l’Italia.

© Riproduzione Riservata
Post Tags
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva, fondata a gennaio 2015.

No comments

LEAVE A COMMENT