a
Rivista online di architettura sportiva
 

Bologna for Community: il club rossoblu contro tutte le barriere

Il progetto favorirà l’accesso allo stadio a tutte le persone con difficoltà motorie.

Il Bologna si avvicina ai propri tifosi con un importante progetto di inclusione, “Bologna for Community”, che prenderà il via in occasione della partita interna contro la Lazio del prossimo 6 ottobre. L’iniziativa è rivolta ai tifosi diversamente abili, che avranno la possibilità di raggiungere lo Stadio Dall’Ara con trasporti organizzati ad hoc grazie alla collaborazione fra il club rossoblu e due realtà del territorio.

Grazie al supporto tecnico di PMG Italia, che fornirà i pulmini, e alla onlus “Io sto con…” che metterà a disposizione gli autisti volontari, i tifosi con difficoltà motorie potranno arrivare allo stadio in occasione delle partite del Bologna, partendo da tre diversi punti strategici in città. Il servizio sarà completamente gratuito e permetterà di abbattere la difficoltà dei tifosi disabili nel trovare mezzi di trasporto adeguati e, soprattutto, ridurre sensibilmente i costi spesso molto elevati di questo tipo di servizi.

bologna for community tifosi

Il Bologna FC negli ultimi anni ha adottato importanti politiche di prezzo e agevolazioni nei confronti dei tifosi disabili e dei loro accompagnatori, e questa iniziativa riveste enorme rilevanza a livello nazionale proprio perché gestita in modo ufficiale direttamente dal club.

I punti di partenza del servizio di trasporto saranno tre all’interno della città, e la prenotazione potrà essere effettuata direttamente dall’app mobile uCarer messa a punto proprio da PMG Italia.

PMG Italia è una società che punta a garantire la mobilità sul territorio a ogni persona, grazie alla messa a disposizione di un parco veicoli di oltre 700 mezzi.

Io sto con… è la onlus che opera senza fini di lucro nel settore della mobilità, con particolare riguardo a bambini, anziani e persone afflitte da disabilità o problemi motori anche temporanei.

Credits:
  • foto | Bologna FC 1909

© Riproduzione Riservata
Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT