La sfida universitaria fra Kentucky e Michigan a Londra, a dicembre.
Dopo il basket NBA, anche la pallacanestro universitaria americana approda a Londra. A dicembre 2020, con data ancora da definire, la O2 Arena sarà il palcoscenico della prima di tre sfide fra i Kentucky Wildcats e i Michigan Wolverines. L’accordo è stato concluso all’interno del programma di una “serie” di tre partite fra le due università, con la seconda partita nel Michigan, nel 2021, e la terza sul campo di Kentucky, nel 2022.
La partita della O2 Arena sarà patrocinata dal Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, con una raccolta fondi annessa per sostenere i progetti dell’organizzazione, rivolti alla crescita e allo sviluppo della pallacanestro americana a tutti i livelli giovanili. L’Hall of Fame è un vero e proprio museo situato a Springfield, nel Massachusetts, la città nella quale nacque il basket, e ogni anno onora ex giocatori,. allenatori e addetti ai lavori con l’inclusione nell’elenco dei più grandi della storia del gioco.

In anni recenti la O2 Arena ha ospitato partite NBA, il campionato professionistico americano, che hanno fatto sempre registrare il tutto esaurito, mentre non è raro che la NCAA (il campionato universitario) si sposti fuori dai confini degli Stati Uniti, soprattutto per dei brevi tornei pre-stagionali.
Nell’arena londinese, peraltro, dal 2009 si svolge il torneo di tennis ATP Finals, che vedrà la sua ultima edizione proprio a novembre 2020, prima della nuova era quinquennale a Torino.
© Riproduzione Riservata