anfield ampliamento lavori liverpool

🎥 Una trave da 300 tonnellate per la nuova Anfield Road Stand

Un passaggio decisivo nel cantiere per l’ampliamento dello stadio del Liverpool.

Negli ultimi giorni è stato issato in posizione uno degli elementi cruciali del progetto di ampliamento della gradinata Anfield Road Stand, nello stadio del Liverpool. Si tratta della travatura da 300 tonnellate che sarà l’elemento principale del tetto della futura tribuna e che diventerà coerente anche con il profilo del resto dell’impianto.

Con 30 ingegneri qualificati, due gru cingolate da 600 tonnellate e 12 ore di lavoro, la grande trave reticolare è stata issata e collocata al suo posto, e inizia così a dare un’idea concreta di come sarà questa tribuna dello stadio una volta ultimati i lavori (estate 2023).

se non visualizzi correttamente il player, guarda il video qui su Youtube

I lavori per l’ampliamento della Anfield Road Stand, la tribuna dietro la porta sul lato nord-est dello stadio del Liverpool, erano iniziati a settembre 2021 (qui un primo aggiornamento) e porteranno a un aumento di 7mila posti sull’attuale capienza dell’impianto, raddoppiando l’altezza della gradinata, portandola a due livelli e uniformandola al resto dello stadio. Anfield, infatti, è stato già ampliato negli ultimi anni in particolare con il grande intervento di raddoppio della tribuna centrale, Main Stand.

Dopo questo ulteriore intervento, lo stadio del Liverpool raggiungerà una capienza totale di 61mila posti.

Leggi anche: La nuova Main Stand di Anfield è già un’icona

Cover image: (photo Liverpool FC)

© Riproduzione Riservata

Total
15
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti
Total
15
Share