L’anno di nascita dell’Alessandria impresso in Gradinata Nord al Moccagatta

La novità allo Stadio Moccagatta in vista del 110mo anniversario del club piemontese.

L’Alessandria ha aggiunto l’anno di fondazione “1912” nella composizione dei seggiolini in Gradinata Nord allo Stadio Moccagatta. La novità estetica arriva in vista del 110° anniversario del club dei “Grigi”, che si festeggerà nel 2022, e fa parte di una serie di interventi di ammodernamento delle sedute che hanno coinvolto anche le due tribune centrali dell’impianto cittadino.

L’inserimento dei nuovi seggiolini bianchi, a comporre la scritta 1912, permetterà di utilizzare quelli vecchi di colore rosso, ora rimossi, e di collocarli nel settore Sud, solitamente riservato ai tifosi ospiti.

La Gradinata Nord dello Stadio Moccagatta, settore dei tifosi di casa dell’Alessandria, era stata completamente seggiolata per la prima volta nell’estate 2019, quando l’impianto aveva ospitato il turno preliminare di Europa League fra Torino e Debrecen (qui invece avevamo presentato lo stadio Nagyerdei di Debrecen), ed era stato adeguato ai parametri UEFA richiesti per le gare di qualificazione.

Leggi anche: Profili #12 | Stadio Moccagatta, Alessandria

alessandria gradinata moccagatta seggiolini 1912
I nuovi seggiolini in Gradinata Nord allo Stadio Moccagatta di Alessandria, con l’anno di fondazione del club (photo by US Alessandria 1912)
alessandria gradinata stadio moccagatta seggiolini 1912
I nuovi seggiolini in Gradinata Nord allo Stadio Moccagatta di Alessandria, con l’anno di fondazione del club (photo by US Alessandria 1912)

» lo Stadio Moccagatta di Alessandria è qui, su Google Maps

© Riproduzione Riservata
Post Tags
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.