moccagatta stadio alessandria foto cunazza

L’Alessandria ha donato 1.500 seggiolini del Moccagatta agli impianti sportivi locali

Una bella iniziativa di riuso nell’ambito dello sport di base del proprio Comune.

L’Alessandria Calcio ha donato oltre 1.500 seggiolini agli impianti sportivi comunali della zona. Si tratta di un’importante iniziativa che coinvolge i seggiolini recentemente sostituiti allo Stadio Moccagatta e che hanno già iniziato a essere installati in alcuni impianti sportivi più piccoli, sul territorio del Comune di Alessandria, per portare avanti un percorso di economia circolare e riuso piuttosto virtuoso.

Lo Stadio Moccagatta (di cui potete leggere una nostra breve monografia, qui) negli ultimi anni è stato interessato da diversi lavori di adeguamento e ammodernamento, in particolare recentemente con il ritorno della squadra in Serie B e la necessità di far collimare alcune situazioni strutturali dell’impianto con i requisiti della serie cadetta.

alessandria seggiolini moccagatta donati asca
La tribuna dello Stadio Cattaneo, impianto della società ASCA, che ha ricevuto i nuovi seggiolini ex-Moccagatta (photo via RadioGold)

L’idea di donare i seggiolini dello stadio ormai sostituiti, ma ancora in ottime condizioni, permette di ridare valore anche agli altri impianti sportivi del territorio: infatti sono già terminati i lavori di installazione delle sedute nella tribuna dello Stadio Cattaneo, dove gioca la squadra Asca (cat. Promozione, foto), mentre altri saranno collocati nelle prossime settimane negli impianti delle società Fraschetta, Spinettese, Mandrogne e Lyons.

© Riproduzione Riservata

Total
0
Shares
Potrebbero interessarti
Total
0
Share