Rivista online di architettura sportiva
 

5 profili Instagram da seguire per chi ama gli stadi

Dove trovare le migliori foto di stadi su Instagram.

Share the moment: condividi ciò che stai facendo, nel momento in cui lo stai facendo. Nonostante il suo slogan originale, Instagram si è ormai trasformato in un gigantesco archivio di foto pubblicate, programmate e ricondivise. Una specie di Flickr in miniatura e alla portata di tutti.

Questa evoluzione ha aperto la strada alla nascita di tantissimi profili che si occupano di pubblicare solo foto di stadi. Di tutti i tipi e da tutto il mondo. Un continuo viaggio in giro per il globo a portata di scrolling, per mettere un cuore, per sorprendersi di fronte a uno stadio che non conosciamo o per ricordare un posto dove siamo già stati.

Vediamo i 5 account Instagram che dovete assolutamente seguire se amate gli stadi.

5 profili instagram per chi ama gli stadi

1 The Football Bucket List

Le foto scelte da TFBL sono spesso dell’interno degli stadi. Verrete avvolti in una sequenza di scorci di campi da gioco, immersi in prospettive colorate di tribune e curve. La particolarità di questo account è che viene postata la foto di uno specifico stadio nel giorno stesso di una specifica (grande) partita di calcio in programma. Una specie di preview visiva del match che ci fa entrare allo stadio in anticipo.


5 profili instagram per chi ama gli stadi

2 IGBallparks

Un viaggio attraverso gli stadi del baseball americano, arricchito da immagini d’epoca che raccontano di esempi fondamentali nella storia dell’architettura sportiva degli Stati Uniti. Il continuo salto dal passato al presente è affascinante.


5 profili instagram per chi ama gli stadi

3 Estadios de México

Alcuni sono teatri immensi, leggendari, che hanno fatto la storia del calcio. Altri sono stadi meno conosciuti, piccoli ma ugualmente pittoreschi. Il Messico è uno dei Paesi con la varietà di stadi più interessante, in giro per il mondo, e questo account riesce a raccontarlo nel migliore dei modi. Ogni tanto anche con foto del passato e infografiche.


5 profili instagram per chi ama gli stadi

4 Stadiongebod

Uno dei migliori profili personali che potete trovare. Vi regalerà scorci non comuni, stadi abbandonati e impianti storici, il tutto declinato con l’occhio del tifoso e con l’attenzione ai luoghi e alle città. Come in una continua trasferta al seguito della vostra squadra.


5 profili instagram per chi ama gli stadi

5 Staantribune

Staantribune è una rivista olandese di cultura calcistica (e il profilo Instagram è tutto in lingua fiamminga). Però le foto parlano da sole, raccontano di luoghi e momenti del calcio olandese ed europeo, dei tifosi e della vita da stadio. La ricercatezza nella scelta delle immagini è l’elemento in più che rende questo account una continua fonte d’ispirazione.

© Riproduzione Riservata
Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT